s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Sound Experience – dicembre 2022

Balata Food & Sound Experience – dicembre 2022

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 2 Burgì Dominici Trio

Il progetto musicale “BURGÌ//DOMINICI//DE LEONIBUS” propone un repertorio che va dal Rock ’70 all’Indie-Rock internazionale e dal Cantautorato italiano al Pop-Rock contemporaneo. Partendo dai Pink Floyd, Bob Dylan, gli Eagles…passando per i Rem, i Coldplay, i Radiohead e gli Smiths per arrivare ai Temper Trap, i Kasabian, i Killers e Paolo Nutini con un po’ di De Gregori, Dalla, Battisti, De Andrè e Franco Battiato, senza trascurare alcune delle hit del Pop-Rock internazionale del momento.

• Venerdì 9 Alessandro Panicola

Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione.
Vissuto fino alla maturità ad Agrigento si trasferisce a Palermo per intraprendere gli studi in ingegneria. Consegue la laurea, in breve tempo e con il massimo dei voti, quando si imbatte per caso nella figura di João Gilberto.

Venerdì 16 Filippo cannino Trio

Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino (Voce e Chitarra Acustica), Fulvio Scaminaci (Piano) e Fabrizio Francoforte (Minimal Drum Kit) vi accompagneranno in Formazione Trio attraverso una serata, intima dal taglio e dalle atmosfere tipicamente “vintage” con qualche richiamo al moderno. Canzoni a volte rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musico sensoriale, quale esperienza emozionale, raffinata e di condivisione col pubblico.

Venerdì 23 Bora Bora Trio

“Bora Bora” è una band che nasce dai beat suggestivi ed ipnotici, messi su nastro da Orlando “Cachaito” Lopez, storico contrabbassista della ormai leggendaria ciurma di Buena Vista Social Club, e di Angà Diaz, percussionista in perenne equilibrio tra tradizione e contemporaneità.
Il concerto del trio gravita tutto intorno alla tradizione del Sud America, celebrata con devozione attraverso i timbri più essenziali, ovvero quelli delle tumbadoras, del contrabbasso e dei fiati, occasionalmente sporcati da suoni “urbani” come quelli di Marc Ribot e dei suoi Cubanos Postizos, tra gli altri, una delle fonti di ispirazione di questo live.
La formazione è composta da Sergio Serradifalco (contrabbasso e voce), Claudio Terzo (sax) e Salvo Compagno (tumbadoras e voce).
Un sound che riporta alle origini, una redenzione sonora, una “Free Cuban Redenciòn Music”.

 

Venerdì 30 Chiara Minaldi e Lino Costa

Chiara Minaldi e Lino Costa insieme per una serata unica. Amici nella vita e compagni di band per anni con i ChiaraMente, vantano molte collaborazioni con artisti nazionali ed internazionale anche nel campo jazzistico e dischi all’attivo.

Un concerto inedito con arrangiamenti di brani storici del mondo pop/rock ma anche del jazz per dar spazio alla creatività e alle ispirazioni estemporanee.