Balata Food & Music Experience – febbraio 2024
Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef. Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.
A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.
Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience”
Ecco il programma:
• Venerdì 2 – Almond Duo
Il repertorio del Almond Duo spazia tantissimo riproponendo l’ascolto dei migliori classici radiofonici pop degli ultimi decenni trai i quali brani di Nora Jones, Sade, Amy Winehouse fino alle hit contemporanee di Ed Sheeran, Mengoni ed Annalisa.
Formazione:
• Maria Antonietta Innusa, voce
• Fabrizio Lembo, chitarra/fx e cori
• Venerdì 9 – Teacup Time Project Trio
Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino, Massimo Cali e Fabrizio Francoforte vi accompagneranno in Formazione Trio attraverso una serata, intima dal taglio e dalle atmosfere tipicamente “vintage” con qualche richiamo al moderno. Canzoni a volte rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musico sensoriale, quale esperienza emozionale, raffinata e di condivisione col pubblico.
Formazione:
• Filippo Cannino (Voce/Chitarra Acustica, Loopstation)
• Massimo Cali (Basso)
• Fabrizio Francoforte (Minimal Drum)
Genere: Soul/Pop/Dance Acustico
• Venerdì 16 – Twin Wood
Il Progetto “Twin Wood “ è un Duo, formato da Alessio Felice e Sefora Lo Presti, che propone un repertorio interamente riarrangiato e armonizzato a due voci. La scelta spazierà da grandi classici a brani contemporanei, italiani e stranieri, suonati live con pianoforte e chitarra.
• Venerdì 23 Burgì Dominici Trio
Il progetto musicale “BURGÌ//DOMINICI//DE LEONIBUS” propone un repertorio che va dal Rock ’70 all’Indie-Rock internazionale e dal Cantautorato italiano al Pop-Rock contemporaneo. Partendo dai Pink Floyd, Bob Dylan, gli Eagles…passando per i Rem, i Coldplay, i Radiohead e gli Smiths per arrivare ai Temper Trap, i Kasabian, i Killers e Paolo Nutini con un po’ di De Gregori, Dalla, Battisti, De Andrè e Franco Battiato, senza trascurare alcune delle hit del Pop-Rock internazionale del momento.