Balata Food & Music Experience – dicembre 2023
Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef. Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.
A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.
Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience”
Ecco il programma:
• Venerdì 1 – Tea cup time project
• Venerdì 8 – Brasilidades
Il progetto “Brasilidades” nasce da un ideale di divulgazione dei vari aspetti sonori che il Brasile offre, provenendo da una realtà multiculturale e multietnica, è sempre più necessario mostrare al mondo le diverse sfumature della musica afro-brasiliana, per unire fraternamente con altri movimenti mondiali della diaspora nera che stanno guadagnando sempre più notorietà e importanza in tutto il mondo grazie ad azioni e manifestazioni attiviste, culturali e artistiche. Ideato dal cantautore e musicista Fernando Fyaman, il progetto “Brasilidades” ha trovato musicisti di altissimo livello nella regione siciliana, che hanno accettato di intraprendere questo viaggio e contribuire musicalmente con le più belle “note mediterranee” in cambio di essere contagiati con la miscellanea ritmica che ha la musica popolare brasiliana (MPB). Il concerto “Brasilidades” mostra ai suoi spettatori interpretazioni riarrangiate di grandi nomi della musica popolare brasiliana, come “Gilberto Gil, Caetano Veloso, Djavan, Geronimo Santana tra gli altri e anche canzoni di Fernando Fyaman, con l’obiettivo di offrire allo spettatore un’esperienza gioiosa, vibrante, amorevole, in altre parole un’esperienza genuinamente brasiliana.
• Venerdì 15 – Three under cover
• Venerdì 22 – Le tinte
• Venerdì 29 – Vincenzo Salomone