Balata Food & Music Experience – novembre 2024
Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef. Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.
A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.
Prenota il tuo tavolo per “Balata food and music experience”
Ecco il programma:
• Venerdì 1 Tea Cup Time Project Trio
Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino, Massimo Cali e Fabrizio Francoforte vi accompagneranno in una serata intima, dalle atmosfere tipicamente “vintage”. Canzoni rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musicale emozionale, in condivisione col pubblico.
• Venerdì 8 Mereketèn Forrò Band
Multiculturali come la loro città, Palermo, i Mereketèn propongono un esplosivo repertorio di classici del Forró e ritmi afro-brasiliani (samba, xote, baiao, xaxado) tipici della musica tradizionale nordestina, rivisitati in chiave moderna.
• Venerdì 15 Pura Bossa Nova Duo
Progetto di Alessandro Panicola e Francesco Bordonaro, che propongono un viaggio sonoro che ripercorre, attraverso un ricchissimo repertorio, i grandi classici della canzone brasiliana d’autore, da Dorival Caymmi a Caetano Veloso, passando per Antonio Carlos Jobim e gli altri storici compositori del Samba-Canção.
• Venerdì 22 I Firrìo Trio
Trio funk, soul, dance, R&B caratterizzato da una spiccata versatilità nel variare generi musicali, che produce un sound originale che coinvolge e diverte.
• Venerdì 29 Bora Bora
Bora è una band che nasce dai beat suggestivi e ipnotici messi su nastro da Orlando “Cachaito” Lopez, storico contrabbassista della ormai leggendaria ciurma dei Buena Vista Social Club, e di Angà Diaz, percussionista in perenne equilibrio tra tradizione e contemporaneità.