s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Sound Experience – maggio 2022

Balata Food & Sound Experience – maggio 2022

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 6 maggio – Three Under Cover
Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.

• Venerdì 13 maggio – Salvatore Agate Swing Trio

La formazione nasce con l’idea che suonare la propria musica significa mostrare la propria “libertà”, il proprio mondo, nel modo più autentico. Se poi questa musica ha una buona dose di swing, di quella che ti fa venir voglia di battere i piedi ritmicamente, allora l’insieme è davvero perfetto. Un concetto che non si ferma alla sua mera elaborazione, ma si trasforma in vero e proprio spettacolo, quello del “Salvatore Agate Swing Trio”, una formazione composta da Salvatore Agate (chitarra jazz), Yannis Constans (chitarra manouche) e Diego Tarantino (contrabbasso), e che proporrà i brani originali del nuovo disco “Jazz Project” di Agate, uscito nel febbraio 2022, dal titolo “Red Stomp”. Durante il concerto, verranno proposti anche alcuni tra i più famosi brani della tradizione manouche, appartenenti al mitico chitarrista zingaro Django Reinhardt. Yannis è attualmente attivo in Francia, Italia e Spagna.

• Venerdì 20 maggio – Le note sparse

Le note sparse nascono da un progetto musicale pensato per farvi fare un vero e proprio viaggio nei luoghi e nei tempi della musica attraverso l’interpretazione di brani accuratamente ricercati partendo dalle morbidissime atmosfere della bossa Nova e la samba,la carica elegante dello swing e il travolgente rock’n’roll dei bei tempi, l’attuale formazione è composta da:
Sarà Vetrano (voce)
Salvo Anello (chitarra)
Nicola Pezzino (percussioni)

• Venerdì 27 maggio – Rakija Bomba trio

Il trio Rakija Bomba proporrà un repertorio frizzante, fortemente caratterizzato dal folklore balcanico-klezmer e dal sapore mediterraneo.
Il linguaggio folk-jazz-rock e gli intrecci melodici e ritmici tra fisarmonica, clarinetto e percussioni invitano all’ascolto, spingendo progressivamente alla danza (a distanza…).
Il trio è composto da:
Daniele Tesauro (Fisarmonica)
Giacomo Di Domenico (Tapan/Darbuka/Percussioni)

Dario Compagna (Clarinetto)