s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Music Experience – marzo 2023

Balata Food & Music Experience – marzo 2023

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 3 Marzo Flavia Farruggia e Momo Alagna

Il duo composto da Monica Alagna alla voce e da Flavia Farruggia alla chitarra riarrangia in chiave acustica brani della scena pop e soul italiana ed internazionale. Un repertorio raffinato e allegro da ascoltare e, perché no, da cantare. In questa occasione il duo verrà arricchito dal sax di Carla Restivo che, con la sua classe e il suo groove, porterà un valore aggiunto al repertorio.

• Venerdì 10 Marzo Yannis Constant – Roberta Sava – Davide Rizzuto


Insieme esprimono la capacità di divertirsi condividendo la passione per il mood delle grandi orchestre jazz. Con “Swing it easy”, Roberta Sava (voce), Davide Rizzuto (violino) e Yannis Constans (chitarra), affrontano un repertorio che affonda nella storia del jazz americano ed europeo negli anni delle grandi orchestre jazz di Ellington, Basie e altri ancora, che del Jazz ne hanno fatto uno stile di vita.

Venerdì 17 Marzo Frequenze Retrò

Gli echi della musica di un tempo accolti e rielaborati con creatività dai Frequenze Rétro in chiave swing~jazz. Non mancheranno i brani originali con cui la band ha attirato l’attenzione ed ottenuto l’apprezzamento della stampa nazionale, da Alberto Bazzurro di musica Jazz ad Andrea Pedrinelli di Avvenire.

I Frequenze Rétro sono:
Valeria Graziani Voce
Maurizio Crivello Chitarra semiacustica
Anthony Reina Batteria
Diego Tarantino Contrabbasso

Venerdì 24 Marzo Nostrano trio

Nasce dall’incontro di tre musicisti con esperienza decennale. L’obiettivo è quello di rivisitare in chiave acustica un repertorio che abbraccia il meglio del Pop italiano. La cura per gli arrangiamenti, il suono, creano un atmosfera delicata ma che tende al divertimento. Questi sono gli ingredienti che distinguono il trio, Pronti a fare divertire e rilassare in compagnia di ottima musica italiana.
I musicisti sono:
Elisa Smeriglio: Voce
Vincenzo Biondo: Piano/Tastiere
Roberto Gullo: Batteria/Percussioni

Venerdì 31 Marzo Chiara Navarra

Sabor a Cuba” è il tema del trio, un omaggio alla tradizione cubana e alle orchestre che hanno reso il genere Salsa famoso nel mondo come: La Fania All Stars.
I musicisti: Chiara Navarra piano e voce, Riccardo Lo Bue basso, Giuseppe Urso batteria.
Il trio racconterá i sapori e i colori di una Cuba nella sua “epoca de oro” l’eleganza di quei tipici saloni da ballo anni 50′ dell’ Havana, e si spingerá al groove sensuale, sporco e coinvolgente della descarga tipica latina degli anni 70′ diffusasi a New York.