s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Music Experience – marzo 2024

Balata Food & Music Experience – marzo 2024

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 1 Chris Obehi

Mi chiamo Christopher Goddey, in arte Chris Obehi, sono nigeriano e ho 23 anni.
Ho lasciato il mio Paese nel 2015 a causa del forte aumento di tensioni religiose dovute alla presenza di Boko Haram nel Paese. Non avrei mai voluto lasciare il mio Paese e nemmeno la mia famiglia, ma essendo cristiano la mia vita era in pericolo. Il mio viaggio è durato 5 mesi e prima di arrivare in Italia sono stato in carcere in Libia. Dopo essere arrivato a Lampedusa, sono stato trasferito a Messina, prima di arrivare a Palermo, la città dove vivo ora. Ho vissuto sulla mia pelle una sofferenza tale che anche a più di quattro anni dal mio arrivo in Italia preferisco non parlarne, i ricordi sono ancora molto vividi nella mia mente, delle ferite che spero un giorno si potranno rimarginare.

• Venerdì 8 Acoustic Tribù


Trio formato da Francesco D’Alleo, contrabbassista, crea la spina dorsale di ogni brano. Michela Sacco, voce potente che abbraccia il soul, blues e Gospel.

Emilio Garofalo, chitarrista versatile che naviga con destrezza tra stili musicali, creando un panorama sonoro ricco e variegato.

L’Acoustic Tribù trova il suo punto di forza nella diversità di percorso dei singoli musicisti che si integrano perfettamente tra loro offrendo interpretazioni eleganti, a volte essenziali e profonde di brani di Amy Winehouse, Norah Jones, Bob Marley, Etta James, Ray Charles, Nina Simone ecc…

È tutto un repertorio da scoprire e da ascoltare, che crea un atmosfera unica ed avvolgente.

Venerdì 15 Twin Wood

Il Progetto “Twin Wood “ è un Duo, formato da Alessio Felice e Sefora Lo Presti, che propone un repertorio interamente riarrangiato e armonizzato a due voci. La scelta spazierà da grandi classici a brani contemporanei, italiani e stranieri, suonati live con pianoforte e chitarra.

Venerdì 22 Alessandro Panicola – Pura Bossanova

Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione.
Vissuto fino alla maturità ad Agrigento si trasferisce a Palermo per intraprendere gli studi in ingegneria. Consegue la laurea, in breve tempo e con il massimo dei voti, quando si imbatte per caso nella figura di João Gilberto.

• Venerdì 29 Sebastian Torres Trio

Un passaggio attraverso le principali capitali musicali del Sudamerica. Dalla energia della cumbia Colombiana e la bomba ecuadoreña, alla magia evocativa della chacarera argentina e del son cubano.

Sebastian Torres voce chitarra
Alessio oliva percussioni
Mattia franchina basso