s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Sound Experience – marzo 2022

Balata Food & Sound Experience – marzo 2022

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 4 marzo – Alessandro Panicola
Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione.
Vissuto fino alla maturità ad Agrigento si trasferisce a Palermo per intraprendere gli studi in ingegneria. Consegue la laurea, in breve tempo e con il massimo dei voti, quando si imbatte per caso nella figura di João Gilberto. Assolutamente affascinato intraprende un lavoro di ricerca sulla Bossa Nova e sull’universo musicale brasiliano e decide di abbandonare la carriera universitaria per dedicarsi totalmente alla musica.

• Venerdì 11 marzo – Yannis Constans Trio

Yannis Constans è nato a Tolosa nel 1987.
Ha iniziato lo studio della batteria e della musica rock, ed è verso la fine dell’adolescenza che scopre e si innamora del Gipsy Jazz e del Jazz in generale. A 18 anni inizia da autodidatta lo studio della chitarra Manouche, ispirato dall’ascolto del grande Django Reinhardt
Nel corso del tempo, Yannis perfeziona lo studio dello strumento, spaziando su vari stili musicali: in primo luogo la musica dei Paesi dell’Est, e poi la musica popolare sudamericana come il Choro, il Tango, senza mai perdere di vista il suo primo amore, lo swing e il jazz manouche.
Il suo talento gli è valso collaborazioni di altissimo livello, come Tchavolo, Dorado e Samson Schmitt, Stochelo Rosenberg, Angelo Debarre, Steeve Laffont, Paulus Schäfer e altri.
Yannis è attualmente attivo in Francia, Italia e Spagna.

• Venerdì 18 marzo Ginevra Gilli

Lo spettacolo offre un viaggio attraverso epoche e luoghi lontani, cavalcando le melodiose note prodotte dal suono dell’arpa celtica e di una voce leggera. Il repertorio spazia dalle evocative ballate tradizionali irlandesi e scozzesi, alle più celebri colonne sonore, passando attraverso immortali cover d’autore.

Ginevra Gilli, classe 1993, comincia a studiare Arpa e canto nel 2002, presso l’ Istituto Superiore di Studi Musicale G.B.Pergolesi di Ancona. Nell’Ottobre del 2013 supera con il massimo dei voti e la lode la Laurea di primo livello in arpa classica presso il Conservatorio V.Bellini di Catania. Nell’Ottobre del 2015 consegue con il medesimo risultato la Laurea specialistica di secondo livello. Per due anni consecutivi vince il primo premio assoluto al Concorso Internazionale d’Arpa N.Zabaleta. Nel 2019 consegue il diploma di Musicoterapia presso il CEP di Assisi. Da oltre dieci anni si esibisce in concerto come arpista e cantante, specializzata nella musica antica e tradizionale dei popoli anglosassoni. Attualmente frequenta il Biennio specialistico in Arpa Rinascimentale e Barocca presso il Conservatorio di Palermo, approfondendo lo studio della musica antica cameristica e solista.

• Venerdì 25 marzo – Chiara Navarra

Chiara Navarra specializzata nell musica cubana, più in generale quella latina e le sue contaminazioni. Fanno parte del suo repertorio classici della tradizione cubana,ma anche brani più recenti che appartengono a generi quali latinjazz e salsa, rivisitati in una chiave più intima, ma non meno coinvolgente, per solo piano e voce.