s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Eventi   /  Balata Food & Sound Experience – giugno 2022

Balata Food & Sound Experience – giugno 2022

Balata è un luogo “di passaggio”, situato in una delle arterie principali delle città, nel cuore del centro storico, ma anche un luogo dove soffermasi per trascorrere un momento piacevole gustando il cibo della tradizione siciliana, rivisitato secondo l’estro del nostro chef.  Dalla colazione alla cena vi aspettiamo.

A noi di Balata piace sempre reinventarci e sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare il venerdì sera alla musica propendo, di volta in volta, un artista diverso che suonerà dal vivo, per accompagnare le vostre cene presso il nostro locale.

Non ci resta che dare il via alla rassegna “Balata food and music experience

Ecco il programma:

• Venerdì 3 giugno – Maria Azarova Trio
La cantante Maria Azarova propone il suo Jazz Trio con un repertorio ricco di Swing, Bossa Nova e Pop all’insegna del Groove e del Divertimento. Da non perdere!
Amedeo Mignano – piano
Nicolò Buffa – guitarra
Maria Azarova – voce

• Venerdì 10 giugno – Three Under Cover

Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.

• Venerdì 17 giugno – Mimmo La Mantia Trio

Formazione nata nei primi anni ’80 a Palermo che coincide con il fermento culturale che in quegli anni ha visto la nascita e lo sviluppo della vita culturale nei locali storici della città. Il progetto consolidatosi tra alcuni esponenti siciliani del jazz e della musica popolare d’autore, si è sviluppato con le pregevoli composizioni di Mimmo La Mantia, ma nel repertorio della band ci sono state anche rivisitazioni di alcuni brani di John McLaughlin ed Egberto Gismondi, coniugando così il linguaggio europeo con incursioni etniche autoctone e di provenienza asiatica. Questo mélange di emozioni e di colori riporta senz’altro ad una dimensione world ma senza ostentazioni o cliché. Un processo naturale che porta i quattro musicisti a sviluppare un percorso artistico di spessore e con un’attenzione sempre vigile verso la melodia e le proprie radici.
Mimmo la Mantia – chitarra
Tobia Vaccaro – chitarra
Giuseppe Urso – percussioni e tablas

• Venerdì 24 giugno – Francesco Guainae Simona Trentacoste Duo

Il duo formato da Simona Trentacoste ( voce) e Francesco Guaiana ( chitarra) esplora, in modo quasi cameristico e grazie a una rodata affinità, il territorio musicale che attraversa le songs americane di matrice jazzistica fino ad arrivare a personali arrangiamenti di brani del repertorio contemporaneo”.